CONTACT US

Email:

vespatourtenerif18@gmail.com

Address:

Calle Argentina, El  Médano, Canarias, Spain

Phone Contacts:

Stefano: +39 340-6863880

Stefano: +34 643091171

Rossana: +39 349-6680477

© 2019 by Vespa Tour Tenerife. Proudly created with Wix.com

SPIEGAZIONE DEL TOUR:

Partendo a metà mattina attraverseremo e ci lasceremo alle spalle qualche centro abitato per iniziare ad immergerci nella natura di Tenerife.

La nostra prima tappa, per chi gradisce un caffè, è Vilaflor paesino dal fascino unico, ubicato nella parte più alta dell’isola circondato da pini ad un passo dal Teide.

Il nostro giro riprende con dolci curve attraverso le quali vedremo mutare notevolmente il paesaggio, molti sono i punti di interesse e i mirador in questa zona ricca di pini canari tra cui il famoso Pino Gordo.

Man mano che saliremo verso la cima del vulcano il paesaggio si farà sempre più lunare fino ad arrivare all’ingresso del Parco Nazionale del Teide.

Qui inizierà lo spettacolo.

Il Teide attualmente è alto 3718 metri s.l.m e se consideriamo anche la parte sottomarina raggiunge circa 7000 metri. E’ la cima più alta dell’Atlantico ed il terzo vulcano più grande al mondo. Numerose le eruzioni nel corso del tempo ed i detriti di una eruzione esplosiva allungarono l’isola di Tenerife creando l’attuale conformazione.

Lungo la strada panoramica che percorre tutto il Parco Nazionale ci fermeremo ad ammirare diversi punti di interesse, straordinarie conformazioni di roccia vulcanica tra cui La zapatilla de la Reina o Los Roques de Garcia.

Proseguendo incontreremo il piazzale da cui parte la funivia che conduce ai 3400 metri, numerose colate laviche ed infine la Montaña Blanca, che sembrerà un deserto di sabbia bianca alle pendici del vulcano, e la Montaña Rajada. Proseguiremo continuando a salire fino alla vista dell’Osservatorio Astronomico del Teide. Da qui torneremo indietro fino a Vilaflor, passeremo per Trevejos per poi  raggiungere Valle San Lorenzo dove pranzeremo in un tipico guachinche canario dove gusteremo i piatti locali e caserecci, perché … "attraverso la cucina si può conoscere un popolo".

La nostra giornata si concluderà con il rientro alle relative strutture.

 

ESECUZIONE DEL SERVIZIO:

Il tour si svolgerà regolarmente anche in giornate parzialmente nuvolose, in caso di pioggia o neve lungo i versanti del Teide verranno proposte attività alternative.

 

ABBIGLIAMENTO:

Passando da mare a montagna vi consigliamo un abbigliamento a strati, non dimenticate felpe, maglioncini, pantaloni lunghi, e scarpe chiuse da ginnastica o da trekking, specialmente nei mesi invernali (da novembre a febbraio). Non dimenticate uno zainetto con acqua, cappellino/bandana, occhiali da sole e crema solare protettiva.

 

SERVIZI COMPRESI:

  • Transfer da e per le rispettive strutture di alloggio dei partecipanti, (limitato alla parte sud dell’isola).

  • Kit antifurto.

  • Benzina e indumenti tecnici come casco, guanti e tute anti pioggia / vento.

  • Pranzo in un tipico guachinche canario.

 

SERVIZI NON COMPRESI:

  • Tutto quello non specificato nella voce SERVIZI COMPRESI.

 

PARTENZA E DURATA:

Partenza indicativa prevista per le 10:00 a.m.

Il tour impegna l'intera giornata.

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon