CONTACT US

Email:

vespatourtenerif18@gmail.com

Address:

Calle Argentina, El  Médano, Canarias, Spain

Phone Contacts:

Stefano: +39 340-6863880

Stefano: +34 643091171

Rossana: +39 349-6680477

© 2019 by Vespa Tour Tenerife. Proudly created with Wix.com

SPIEGAZIONE DEL TOUR:

Partendo a metà mattinata raggiungeremo la località Las Galletas per visitare una piantagione di banane.

L’eccellente fama della banana delle Canarie colloca questo frutto tra i migliori del mondo. Tenerife è l’isola che ne presenta la maggior produzione: il clima eccellente e il benefico terreno vulcanico le hanno differenziate dalle sorelle del resto del pianeta per il sapore dolce e succoso.

La banana è così diventata il frutto che abitualmente si trova sulle tavole degli abitanti del luogo come frutto, dolce o sotto forma di marmellate e liquori.

Visiteremo l’interno del bananeto con l’ausilio di una guida che ci darà diverse spiegazioni sulla coltivazione ed alla fine del percorso verrà illustrata la gamma dei prodotti con la possibilità di assaggio (banane, vino di banana e altro ancora ...).

Risaliremo in sella ai nostri mezzi e punteremo verso l’oceano in direzione Palm-Mar dove parcheggeremo le Vespe per poi raggiungere a piedi Punta de Rasca ed il suo faro.

Ci lasceremo alle spalle il piccolo paesino ed entreremo nella zona protetta Malpais de la Rasca attraverso un comodo sentiero che ci concederà numerose divagazioni sulle scogliere dove si infrangono con forza le onde; caratteristica di questi luoghi è il forte contrasto cromatico che si crea tra le rocce, la vegetazione e l’oceano.

Punto di arrivo della passeggiata di circa 30 minuti sarà proprio il Faro de la Rasca, la cui primissima realizzazione risale all’ultimo decennio del 1800, qui ci si può fermare ad ammirare il panorama della punta sud di Tenerife.

La nostra giornata si concluderà con il rientro alle relative strutture.

ESECUZIONE DEL SERVIZIO:

Il tour si svolgerà regolarmente anche in giornate parzialmente nuvolose, in caso di pioggia verranno proposte attività alternative.

 

ABBIGLIAMENTO:

Passando da mare a montagna vi consigliamo un abbigliamento a strati, non dimenticate felpe, maglioncini, pantaloni lunghi, e scarpe chiuse da ginnastica o da trekking. Non dimenticate uno zainetto con acqua, cappellino/bandana, occhiali da sole e crema solare protettiva.

 

SERVIZI COMPRESI:

  • Transfer da e per le rispettive strutture di alloggio dei partecipanti (limitato alla parte sud dell’isola).

  • Kit antifurto.

  • Benzina e indumenti tecnici come casco, guanti e tute anti pioggia / vento.

  • Tapas di pesce.

 

SERVIZI NON COMPRESI:

  • Tutto quello non specificato nella voce SERVIZI COMPRESI.

 

PARTENZA E DURATA:

Partenza indicativa prevista per le 9.30 a.m. 

Il tour ha una durata indicativa di 6 ore.

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon