SPIEGAZIONE DEL TOUR:

Partendo a metà mattina raggiungeremo Santiago del Teide, e da qui inizieremo a salire in direzione Masca.

La strada che ci condurrà fino a qui è stata costruita nel 1970 per mettere in collegamento Santiago del Teide con Buenavista del Norte, una strada tortuosa con uno scenario naturale incredibile dato dai meravigliosi terrazzamenti, dalle case “bilanciate” sugli strapiombi della montagna, dai pendii scoscesi arricchiti di cipressi e palme che rendono la valle un piccolo paradiso per poi lasciar correre lo sguardo fino alla vista spettacolare sulla baia. Masca, con poco più di un centinaio di abitanti, è tra i più piccoli villaggi di tutta la Spagna e mantiene l’aspetto tradizionale dei suoi primi abitanti chiamati Guanci. 

Risaliremo in sella alle nostre Vespe per continuare il percorso fino a Buenavista del Norte e di lì subito in direzione Punta de Teno (utilizzando il bus navetta: costo del biglietto compreso nella quota del tour) ed in pochi minuti a piedi raggiungeremo il Faro de Teno, antico faro ben conservato, posizionato nel punto più occidentale dell’isola da cui è possibile ammirare le migliori vedute sulle scogliere di Los Gigantes, affascinanti formazioni che si gettano vertiginosamente in mare da altezze che raggiungono i 600 metri. Nelle giornate limpide sarà possibile vedere il profilo dell’Isola La Gomera.

Si riparte alla volta di Garachico fondata nel XV secolo da un banchiere genovese, distrutta nel 1700 da un’eruzione vulcanica e risorta dalle sue ceneri più incantevole di prima; le sue strade lastricate ricordano gli stretti carruggi genovesi. Famose sono le piscine naturali di El Caleton, insenature create dalla lava che smorza la forza delle onde oceaniche.

L’ora di pranzo si avvicina quindi entreremo in un caratteristico guachinche canario dove gusteremo i piatti locali e caserecci, perché … "attraverso la cucina si può conoscere un popolo".

La nostra giornata si concluderà con il rientro alle rispettive strutture.

ESECUZIONE DEL SERVIZIO:

Il tour si svolgerà regolarmente anche in giornate parzialmente nuvolose, in caso di pioggia verranno proposte attività alternative.

 

ABBIGLIAMENTO:

Passando da mare a montagna vi consigliamo un abbigliamento a strati, non dimenticate felpe, maglioncini, pantaloni lunghi, e scarpe chiuse da ginnastica o da trekking, specialmente nei mesi invernali (da novembre a febbraio). Non dimenticate uno zainetto con acqua, cappellino/bandana, occhiali da sole e crema solare protettiva, telo mare e costume da bagno.

 

SERVIZI COMPRESI:

  • Transfer da e per le rispettive strutture di alloggio dei partecipanti (limitato alla parte sud dell’isola).

  • Kit antifurto.

  • Benzina e indumenti tecnici come casco, guanti e tute anti pioggia / vento.

  • Pranzo in un tipico guachinche canario.

 

SERVIZI NON COMPRESI:

  • Tutto quello non specificato nella voce SERVIZI COMPRESI.

PARTENZA E DURATA:

Partenza indicativa prevista per le 10:00 a.m (ore 9:00 a.m. nei mesi invernali)

Il tour impegna l'intera giornata.

CONTACT US

Email:

vespatourtenerif18@gmail.com

Address:

Calle Argentina, El  Médano, Canarias, Spain

Phone Contacts:

Stefano: +39 340-6863880

Stefano: +34 643091171

Rossana: +39 349-6680477

© 2019 by Vespa Tour Tenerife. Proudly created with Wix.com

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon