CONTACT US

Email:

vespatourtenerif18@gmail.com

Address:

Calle Argentina, El  Médano, Canarias, Spain

Phone Contacts:

Stefano: +39 340-6863880

Stefano: +34 643091171

Rossana: +39 349-6680477

© 2019 by Vespa Tour Tenerife. Proudly created with Wix.com

SPIEGAZIONE DEL TOUR:

Partendo nel primissimo pomeriggio, andremo in direzione nord, raggiungeremo Güímar per visitare una piantagione di Aloe.

Questa pianta è conosciuta fin dall’antichità ed è tutt’ora impiegata per le sue doti curative o come elisir di bellezza. Originaria dell’Africa, oggi viene coltivata soprattutto in America Latina ed in Spagna e rappresenta un’importante risorsa anche per l’isola di Tenerife.

Visiteremo l’interno ed un accompagnatore ci porterà nei campi spiegandoci le proprietà, i benefici ed i metodi di utilizzo delle piante.

Risaliremo in sella ai nostri mezzi e punteremo, questa volta, in direzione sud raggiungeremo Poris de Abona e percorreremo la costa fino a Punta de Abona.

Raggiungeremo il faro camminando su un sentiero sterrato. Il Faro del Poris o Faro di Punta de Abona è un luogo in cui poter godere del blu dell’oceano e della bellezza del Teide, semplicemente voltandosi di qualche grado.

Questo Faro, così come la casetta del guardiano che si trova a fianco, è qui dall’inizio del 1900 anche se quello che vediamo oggi è figlio degli anni ’70. Oggi è tutto manovrato e controllato da remoto motivo per cui la struttura è disabitata.

La zona limitrofa al Faro è pressoché desertica, qui la componente vulcanica è molto marcata, i colori della terra vanno dal nero, al ruggine fino all’ocra intenso, il tutto condito dal blu dell’oceano.

La nostra giornata si concluderà con il rientro alle relative strutture.

ESECUZIONE DEL SERVIZIO:

Il tour si svolgerà regolarmente anche in giornate parzialmente nuvolose, in caso di pioggia verranno proposte attività alternative.

 

ABBIGLIAMENTO:

Passando da mare a montagna vi consigliamo un abbigliamento a strati, non dimenticate felpe, maglioncini, pantaloni lunghi, e scarpe chiuse da ginnastica o da trekking. Non dimenticate uno zainetto con acqua, cappellino/bandana, occhiali da sole e crema solare protettiva.

 

SERVIZI COMPRESI:

  • Transfer da e per le rispettive strutture di alloggio dei partecipanti (limitato alla parte sud dell’isola).

  • Kit antifurto.

  • Benzina e indumenti tecnici come casco, guanti e tute anti pioggia / vento.

  • Aperitivo.

 

SERVIZI NON COMPRESI:

  • Tutto quello non specificato nella voce SERVIZI COMPRESI.

PARTENZA E DURATA:

Partenza indicativa prevista per le 14.00 p.m.

Il tour ha una durata indicativa di 4 ore.

 

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon